Iscrizioni online 2023 - 2024

Gentili famiglie,

si informa che dal giorno 9 gennaio sono aperte le iscrizioni online per l’a.s. 2023-2024 per le classi quarte ginnasio e prima liceo musicale.

La procedura sarà attiva fino al 30 gennaio 2023.

Per informazioni dettagliate, clicca sull'immagine che segue:

SCRUTINI PRIMO QUADRIMESTRE

Gli scrutini del Primo Quadrimestre si terranno dal 23/01 al 03/02, secondo il seguente calendario (clicca sull'immagine per scaricarla):

Per scaricare la circolare 137, che norma le attività di scrutinio, è sufficiente cliccare sull'immagine che segue:

Link amministrativi

ORIENTAMENTO - PCTO

Orario - Registro - Area Riservata

BOX INSEGNANTI

NOTIZIE ACCESSIBILI AI SOLI DOCENTI

1. PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA'   (accessibile a chiunque)

2. ELENCO DEGLI INDIRIZZI MAIL DELL'ORGANIZZAZIONE

Altri link

Riunioni e Scadenze

23-01-2023 - 03-02-2023

Scrutini del Primo Quadrimestre

07-02-2023
14.30 - 16.00 oppure 15.45 - 17.15 (Liceo Musicale)

Riunioni di dipartimento disciplinare

13-02-2023 - 04-02-2023

Corsi di sostegno

07-03-2023 - 08-03-2023

Didattica alternativa

Altri link

Corsi di Formazione - Azione #25 PNSD

Sei alla ricerca di informazioni su come gestire le tue lezioni con efficacia e sicurezza?

Bene! allora sei nel posto giusto!

Vai alle pillole e alle lezioni dell'azione #25 del Piano Nazionale della Scuola Digitale, cliccando sul link:

Non te ne pentirai!

Certamen Classicum Bartholomaei - Edizione IV

Il Liceo classico e musicale statale “Bartolomeo Zucchi” comunica che sono aperte le  iscrizioni alla quarta edizione del "Certamen Classicum Bartholomaei”, che è onorata della riconferma, per l’edizione 2022-2023, del patrocinio del Comune di Monza, del patrocinio del Dipartimento degli studi letterari, filosofici e linguistici dell’Università degli Studi di Milano e di ricevere il patrocinio dell’UST di Monza e Brianza. È stata inoltre avviata la procedura di riconoscimento della competizione tra le attività di eccellenza del MIM.

La prova si terrà on line da remoto, secondo le indicazioni riportate nell’edizione del bando di concorso, martedì 4 aprile 2023. I concorrenti potranno partecipare solo da un’aula dedicata alla competizione presso l’istituto iscritto in collegamento video con il liceo Zucchi.

La competizione è aperta agli studenti del quarto e quinto anno dei licei del territorio nazionale e prevede tre diverse tipologie di prova;

prova di lingua e cultura latina, secondo il format dell’Esame di Stato;

prova di lingua e cultura greca e lingua e cultura latina, secondo il format dell’Esame di Stato (con lingua greca da tradurre);

prova di civiltà latina o greco-latina, secondo il format delle Olimpiadi di lingue e civiltà classiche
 (https://www.olimpiadiclassiche.it/site/prove.php).

Prosegue alla pagina:

LA RADIO WEB DEL LICEO ZUCCHI

La prima puntata del podcast dei ragazzi di MUSICA ESPRESSA è disponibile all'ascolto.

Il duo Cucu e Biraghi intervistano un "esperto" di Metal e fanno una panoramica interessante e avvincente del genere,

Da non perdere assolutamente! Buon ascolto!

(Disegno di Ascanio)

Questo il link per il mini-sito della Radio Web del Liceo Zucchi.

E questo il
link per raggiungere la pagina di MUSICA ESPRESSA!

Lib(e)ri di viaggiare

Nell'ambito del progetto Lib(e)ri di viaggiare!, vi ricordiamo che sono uscite le prime tre destinazioni della Valigia dei libri.
Pertanto si invitano i docenti interessati a prenotare il proprio turno di viaggio.

(clicca sull'immagine per scaricarla)

Questa la circolare del progetto.