Brano eseguito dall'Orchestra Regionale di Chitarre della Lombardia e diretto dal professor Ciro Fiorentino

15/05/2020

Il video è il risultato della registrazione a distanza di una composizione del prof. Ciro Fiorentino: Candombe por el

Il brano viene eseguito dall'Orchestra Regionale di Chitarre della Lombardia, nata da un progetto dell'USR per la Lombardia e affidato al Liceo Classico e Musicale B. Zucchi di Monza.

Il progetto, annullato inizialmente a causa della chiusura dovuta alla situazione sanitaria, viene ora riproposto grazie alla collaborazione di ex alunni del Liceo, docenti e alunni di altri istituti oltre agli attuali alunni di chitarra del professor Fiorentino.

L'elenco degli istituti partecipanti è indicato nei titoli di apertura.

Brano