News

E' morto il Professor Giovanni Lucchi. [...]

19/02/2021

Due giorni fa è venuto a mancare il professor Giovanni Lucchi che ha dedicato molti anni della sua vita al nostro Liceo e, a livello gratuito, alla sua Biblioteca.

 

Caro Giovanni, 

abbiamo perso un collega coltissimo, appassionato, un amico leale e sensibile, una persona nobile d’animo, generosa e buona. 

Ti conosciamo da anni e ti abbiamo sempre voluto bene, mai però quanto tu ne hai voluto a noi. Anche dopo il tuo pensionamento hai continuato  a dare il tuo contributo prezioso a scuola alacremente, con discrezione, hai sempre seguito con Marco i numerosi ragazzi che venivano in biblioteca per un consiglio bibliografico, per una ricerca personale, anche solo per una fotocopia: quanta competenza, quanto amore, quanta pazienza!

 

Ci hai raccontato tante volte, con sincerità e semplicità, le tante difficoltà che hai attraversato nella tua vita, sempre con dolcezza e con il sorriso sulle labbra: ci hai insegnato che si può convivere con la sofferenza senza lamentarsi e  senza recriminare.  

Ti ricorderemo sempre con grande affetto.

I tuoi colleghi.



 

 

 











I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. OK