Le parole della Nostra Dirigente e la lettera di encomio del Sindaco e dell'assessore all'istruzione di Monza rivolta agli studenti che hanno vinto il Concorso di Filosofia "Romanae Disputationes". [...]

22/03/2021

Cari studenti, care studentesse,

appena ho appreso del vostro strabiliante successo alle Romanae
isputationes
, per il tramite della professoressa Quadrio vi ho fatto giungere tutto il mio apprezzamento. Ho anche, però, divulgato la notizia ai giornali locali e anche alle autorità cittadine.  Queste ultime mi hanno raggiunto con questa lettera di encomio, che è per me un onore inoltrarvi.

Io avevo scritto loro:

"Con orgoglio e partecipazione segnalo il primo premio vinto da studenti del liceo classico e musicale Zucchi di Monza nelle Romanae Disputationes.

In allegato foto e comunicato.

Congratulazioni vivissime a questo gruppo di studenti e studentesse che gareggiano in cultura, gioiscono dei loro meritatissimi risultati e si divertono argomentando. Il futuro è nelle loro mani e noi possiamo stare tranquilli.

Che meraviglia!

Un riconoscimento speciale anche alla loro docente di filosofia e storia, Alessia Quadrio, che li ha accompagnati in questa avventura, con la passione con cui lo fa nella didattica quotidiana".

La lettera di encomio del Sindaco e dell'assessore all'istruzione, qui linkata.

La Dirigente scolastica

Rosalia Caterina Natalizi Baldi