Un video dell'Orchestra Regionale di Chitarre: la lettera del professor Ciro Fiorentino [...]

19/06/2021

Con la presente, vi segnaliamo che l'Orchestra Regionale di Chitarre della Lombardia, progetto dell'USR per la Lombardia condotto dal Liceo Classico e Musicale "B. Zucchi" di Monza, a cui avete collaborato, ha portato alla realizzazione di un Video a distanza che è stato inserito sulla piattaforma dell'INDIRE lamusicauniscelacuola.indire.it quale contributo alla XXXII Rassegna Musicale Nazionale organizzata nell'ambito della Settimana Nazionale della Musica indetta dal Ministero all'Istruzione "La Musica unisce la Scuola".
Potete visionare il video selezionando dalla cartina il Liceo di Monza oppure direttamente cliccando qui.
Del video abbiamo inoltre predisposto una versione in cui sono stati sistemati alcuni refusi e soprattutto con i nominativi di tutti i ragazzi che hanno partecipato (rifinito meglio le dimensioni dei logo ecc...).
Per chi fosse interessato a riceverne copia, abbiamo predisposto due formati. Uno normale (625mb) e uno compresso (50mb).
Per riceverne copia è sufficiente che rispondiate a questa mail indicando il formato preferito, o entrambe se volete.
Abbiamo inoltre effettuato nelle scorse settimane una registrazione in presenza, con una selezione degli alunni che hanno partecipato al progetto (a cusa della necessità di limitare il numero dei presenti per le note esigenze sanitarie), che speriamo possa essere di qualità adeguata all'impegno profuso dai ragazzi e dai colleghi che hanno aderito con impegno e particolare passione. Per questo lavoro sarà però necessario un po' di tempo per la sistemazione del Video.
Nella speranza che tutto ciò possa essere un primo passo verso un progetto ancora più ambizioso per il prossimo a.s., un ringraziamento a ognuno di voi per aver creduto nel progetto ed averlo sostenuto.
A presto, quindi,
Ciro Fiorentino.