Nella giornata del 14 Settembre, il Liceo Zucchi è stato protagonista di un importante convegno, promosso dall'USR Lombardia, sulla curvatura jazz. [... ]

18/09/2021

Tra le pagine de "Il giorno" si parla di noi!
Nella giornata del 14 Settembre, il Liceo Zucchi è stato protagonista di un importante convegno, promosso dall'USR Lombardia, durante il quale, a partire dall'importanza delle orchestre di rete, si è discussa dell'assoluta particolarità dell'esperienza (pilota in Italia) della curvatura jazz.
In quanto atto del PTOF, la curvatura permetterà agli studenti di scegliere nel primo strumento se intraprendere questi studi, avendo così la possibilità, dopo un primo biennio di "osservazione e primi rudimenti", di iniziare un lavoro specifico con docenti dedicati e con specifica programmazione riguardo alle musiche jazz e improvvisate (e con un'ora di musica d'insieme jazz destinata alla curvatura stessa.
Inoltre, gli studenti avranno la possibilità di frequentare, quale progetto "partner" della nostra scuola, l'OJMB (Orchestra Jazz Monza e Brianza) che pure si è esibita durante il convegno, sotto la direzione del Prof. Felice Clemente]. Un'esperienza, questa, che proietta la nostra scuola in una dimensione attuale e moderna e che cerca di mettere in primo piano l'individuazione dei talenti singolari dei nostri studenti. Buona lettura!

Il link all'articolo è il seguente: https://www.ilgiorno.it/monza-brianza/cronaca/al-liceo-zucchi-e-tempo-di-jazz-1.6803518