Alla cortese attenzione degli alunni frequentanti la classe seconda della Scuola Secondaria di Primo Grado e dei loro genitori [...]

08/05/2022

Cari studenti, gentili genitori,

l’anno scolastico volge ormai al termine e sicuramente gli impegni e le sfide a cui siete stati chiamati sono stati numerosi.

I nostri studenti della Quarta ginnasio, cioè del primo anno del Liceo Classico, nel fare un bilancio della loro esperienza allo Zucchi, hanno evidenziato che il percorso di Orientamento nella scelta della Scuola Superiore è stato per loro fondamentale: per questo motivo abbiamo deciso di organizzare un incontro destinato agli studenti che ancora frequentano la seconda classe della Scuola secondaria di Primo grado.

Abbiamo pensato quindi ad una presentazione del Liceo Classico e della sua offerta formativa accompagnata da un momento di confronto con gli studenti stessi del Ginnasio che solo da un anno o due frequentano questa scuola e che quindi ricordano bene i dubbi e le curiosità che vi contraddistinguono.

Vi aspettiamo quindi

VENERDÌ 20 MAGGIO 2022
ALLE ORE 18.00
PRESSO L’AULA MAGNA DEL LICEO

Siete poi tutti invitati ad assistere allo spettacolo teatrale di Koralion, il gruppo di teatro classico del Liceo Zucchi, presso il Teatro Manzoni, che quest’anno metterà in scena Le Rane, una commedia di Aristofane.
La rappresentazione avrà inizio alle ore 21.00. Seguiranno indicazioni sul sito del Liceo.

Di seguito alcune indicazioni pratiche:

• la partecipazione all’Open day è subordinata ad un’iscrizione tramite modulo Google accessibile dal seguente link:

• per rispettare la capienza prevista dall’Aula Magna e dare al maggior numero possibile di studenti la possibilità di partecipare, ogni studente potrà essere accompagnato da un solo genitore; questo limite non vale per il teatro.
  • non è richiesto Green Pass, ma è obbligo indossare la mascherina in ogni ambiente del Liceo

Per ulteriori informazioni:
prof.ssa Cristina Catalano, Referente per l’Orientamento