E - policy

La "e-policy" regolamenta l'uso delle tecnologie digitali, dei dispositivi e delle risorse online all'interno del liceo.

Tipologia

Delibera

Descrizione estesa

La "e-policy" regolamenta l'uso delle tecnologie digitali, dei dispositivi e delle risorse online all'interno del liceo. Queste politiche sono progettate per garantire un utilizzo sicuro, responsabile ed efficace della tecnologia da parte degli studenti, dei docenti e del personale scolastico e riguardano i seguenti ambiti:

  1. Uso dei dispositivi

  2. Accesso ad Internet

  3. Comportamento online

  4. Privacy e sicurezza

  5. Responsabilità

Tali regole tendono a garantire un ambiente sicuro, inclusivo ed educativo in cui gli studenti possono beneficiare delle opportunità offerte dalla tecnologia. Queste politiche sono destinate a proteggere gli studenti, a guidarli nella loro interazione con il mondo digitale e a creare una cultura di responsabilità e rispetto online.

Licenza

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

Allegati

E-Policy .pdf

Tag pagina: Sicurezza