CONFERENZA – Felicità, orientamento, lavoro

Martedì 26 marzo, dalle ore 15.00 alle ore 16.30, nell’Aula Magna Primo Levi del Liceo B. Zucchi, si terrà la conferenza di filosofia:

Felicità, orientamento, lavoro

In che senso il lavoro può incrementare la felicità dell’individuo, e quella della società? Con quali limiti? Quali aspettative, e quali accorgimenti, è legittimo avere, quando si pensa alla scelta di un lavoro che occuperà la maggior parte del tempo e delle risorse del resto della vita?

A queste problematiche è necessario riflettere durante l’inevitabile tempo dell’orientamento professionale, e già prima della scelta universitaria.

Relatore il prof. Simone Guslandi, docente di filosofia presso il liceo classico Zucchi di Monza.

La conferenza è aperta a tutta la cittadinanza e sarà valida come attività di Orientamento per gli studenti di qualsiasi anno del nostro Liceo qualora si iscrivano almeno 30 alunni (sempre del nostro Istituto).

Per iscriversi, è sufficiente cliccare su questo link:

Felicità, orientamento, lavoro: modulo di iscrizione