Emanuela Gravina

Personale docente

Biografia

Mi sono laureata in grammatica greca presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi sul lessico d’amore nell’epos omerico.

Il Liceo Zucchi è stata la mia scuola superiore ed è la  mia sede professionale  da quasi trent’anni. Posso affermare che ormai è la mia seconda casa, una grande famiglia in cui mi trovo benissimo. Ho mantenuto l’amicizia con i miei compagni di scuola e consiglio a tutti di farlo perché gli anni del liceo hanno un fascino speciale, anche quando non sono anni facili.

Mi è sempre piaciuto studiare e l’ho ( quasi) sempre fatto volentieri. Lo faccio ancora e  questa è la ragione principale  per cui ho scelto questa professione: stare in mezzo ai libri e condividere tutto quello che apprezzo.

Sono molto soddisfatta  della mia  scelta professionale,  anche se mi è capitato di desiderare un’altra carriera: mi sarebbe piaciuto occuparmi di investigazioni scientifiche e di indagini. Nonostante questo interesse  per il crimine, nella vita mi piace sorridere e apprezzo moltissimo chi ha il senso dell’umorismo.

Amo  molto ascoltare le persone, leggere, camminare ma soprattutto viaggiare, in qualunque direzione.

Dove lavora

Liceo B. Zucchi