Regolamento sulla gestione del fondo delle minute spese

Il "fondo delle minute spese" è una riserva di fondi utilizzata all'interno di un'istituzione scolastica per coprire piccole spese di carattere amministrativo, operativo o organizzativo.

Tipologia

Regolamento

Descrizione estesa

Il "fondo delle minute spese"  è destinato a gestire spese improvvise o urgenti che potrebbero sorgere nell'ambito delle attività quotidiane dell'istituzione.

La gestione del fondo delle minute spese comprende diversi aspetti:

  1. Entità massima dell'importo

  2. tipologia delle spese
  3. Utilizzo dei fondi

  4. Registrazione delle spese

  5. Responsabile del fondo: dsga

  6. Trasparenza

  7. Rendicontazione

L'obiettivo del fondo delle minute spese è semplificare il processo di gestione delle spese di piccola entità, riducendo la necessità di passare attraverso procedure formali per ottenere l'approvazione per ciascuna spesa minore. 

Licenza

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

Allegati

Regolamento sulla gestione del fondo delle minute spese.pdf

Tag pagina: Albo Segreteria