COMUNICATO DEL LICEO B. ZUCCHI

La comunità tutta del Liceo Zucchi, Dirigente, docenti e studenti, prende le distanze e stigmatizza l’isolato episodio accaduto nei giorni scorsi all’interno del Liceo, forse ascrivibile anche ad un esterno.
Nel contempo, mai dimentica del proprio ruolo educativo, già nella giornata di oggi la scuola ha avviato con tutte le componenti un momento di riflessione e di confronto, sollecitato anche dalla Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.
E’ con la parola, è con il dialogo che la scuola ogni giorno educa alla difesa di valori quali la solidarietà, il sostegno, l’aiuto, la condivisione e il rispetto dell’altro. E’ con l’azione quotidiana, improntata a questi valori, che ciascuno di noi testimonia il proprio essere Uomo e Donna.
Oggi, studenti, docenti, dirigente si sono ridetti il senso profondo del fare scuola ed hanno rinnovato l’impegno a difendere, nei gesti quotidiani, i valori della non violenza, contro ogni forma di sopraffazione.
Grazie studenti tutti per i Vostri interventi, grazie professori: possiamo costruire un oggi migliore, insieme.