Premiazione Concorso di Critica Teatrale 2023-2024
Giovedì 24 ottobre, presso lo Spazio Eventi Manzoni 16, si è tenuta la Premiazione del Concorso di Critica Teatrale 2023/2024, dedicato agli studenti che avevano partecipato al Corso di Critica Teatrale nella passata stagione.
Il percorso, terminato a maggio, ha visto la raccolta di numerose recensioni, esaminate con cura da una giuria composta da critici teatrali, affiancata dalla Prof.ssa Valeria Ottolenghi e dalla Direttrice Artistica del teatro, Paola Pedrazzini.
Le recensioni si sono distinte per la loro originalità e l'approccio inusuale, evidenziando la creatività e il talento dei giovani partecipanti. Tra i lavori più apprezzati, spiccano quelli di Federica Maria Barbero e Beatrice Bertolotti, che hanno ricevuto una menzione speciale per la qualità dei loro testi. La nostra studentessa Gaia Sironi, diplomata lo scorso luglio, ha conquistato il terzo posto e una menzione speciale, mentre Pietro Summa, della classe 2D, ha ottenuto ben due menzioni speciali e due secondi posti ex aequo.
A tutti loro vanno i nostri più calorosi complimenti della Dirigente e dello Staff di Dirigenza per l'impegno e l'eccellente risultato raggiunto!