Sezione Cambridge

Cambridge Assessment International Education

Cosa significa essere in un Liceo Cambridge International

Dall'aprile 2017, il Liceo Zucchi è diventato Liceo Cambridge International.
Cosa significa essere un Liceo Cambridge International?

• Condividere i valori educativi di Cambridge Assessment International Education
  • Offrire percorsi formativi spendibili a livello internazionale
  • Coniugare la ricchezza culturale propria della scuola italiana con percorsi innovativi ed internazionali
  • Inserire nel normale corso di studi del Liceo Classico insegnamenti che seguono i programmi della scuola britannica: si tratta quindi di studiare alcune discipline come i propri omologhi inglesi e di sostenere poi i relativi esami (IGCSE, AS Levels).

Primo Biennio - Esami IGCSE

Cambridge ICGSE (International General Certificate of Secondary Education) è il più conosciuto diploma a livello internazionale.
È una certificazione delle competenze apprese in una materia studiata in lingua inglese ed equivale agli esami (GCSE, O Level,...) che in Gran Bretagna gli studenti sostengono al termine della Scuola Secondaria (16 anni).
Le discipline coinvolte sono:

Gli esami si sostengono nel nostro Liceo. Sono facoltativi e a pagamento.
Gli elaborati sono spediti a Cambridge per la valutazione

Secondo Biennio - Esami IGCSE e AS LEVEL

Per il secondo biennio (terzo e quarto anno) il Liceo offre i seguenti insegnamenti ed esami:

• Esame di lingua inglese di livello C1
  • AS Levels Mathematics (9709) per le sezioni Pure Mathematics 1 e Mechanics

Cambridge International AS Levels sono un percorso di studi di due anni che approfondisce ad un livello avanzato alcune discipline in vista dell'ingresso all'Università.
Gli studenti britannici conseguono le certificazioni AS Levels a 18 anni.

Presentazione powerpoint

Sezione Cambridge

Rete Scuole Cambridge

• Rete delle Scuole Cambridge - Il Liceo fa parte della Rete delle Scuole Cambridge in Italia, che ha lo scopo di consividere esperienze, attività didattiche e di formazione, idee.

Responsabile del Progetto: Prof.ssa E. Iacobelli, docente di Italiano e Lettere Classiche del Liceo.
Mail: cambridge@liceozucchi.edu.it